domenica 1 aprile 2012

Uova tonnate

Buona sera a tutti,oggi è la Domenica delle Palme e le tavole iniziano ad assere imbandite con i prodotti tipici della tradizione pasquale.Per esempio qui a Napoli si è soliti preparare la "fellata":una tagliata di formaggi, salumi e uova sode,accompagnati dal casatiello. A me onestamente piace seguire e rispettare le tradizioni ma mi piace ancor di più aggiungere a quest'ultime un pizzico di innovazione...trovare quindi il giusto mezzo tra vecchio e nuovo.Proprio per questo ho sostituito le classiche uova sode con delle uova tonnate e devo dire che i miei familiari hanno gradito!Gli ingredienti per questa ricetta sono:
-6 uova sode
-5 cucchiai di maionese
-30 gr di parmigiano reggiano
-2 scatolette di tonno
-prezzemolo qb.
Per la preparazione tagliare le uova sode a metà e svuotarle dei tuorli che metteremo da parte in una terrina,dove aggiungeremo il tonno privato dell'olio e la maionese,aiutandoci poi con un minipimer ridurremo il tutto in un composto denso.Con una siringa andremo a riempire le nostre uova nell'incavo lasciato dal rosso,le cospargeremo con del prezzemolo tritato e le metteremo  in frigo per un'ora prima di servirle.



4 commenti:

  1. Piacere di conoscerti Benny, benvenuto in questo bellissimo mondo dei foodblogger! Ti seguirò. . . Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Buonissime ! Vanno a ruba a casa mia . A volte li faccio solo con il tuorlo, maionese e senape.
    Metti sul tuo blog anche il gadget " Google Friend Connect" ;-) .
    Comunque ,ti ho aggiunto alla mia lista dei blog...anche su Facebook.
    ciao!

    RispondiElimina
  3. Nicoleta è un'ottima alternativa proverò sicuramente! Cmq appena capirò come fare aggiungerò anche il gadget Google Friend Connect!!!ahahahah :)

    RispondiElimina